Il mio logo personale
I professori di progettazione multimediale ci hanno assegnato il compito di creare il nostro logo personale. Sono partito facendo delle bozze cartacee dove disegnavo qualsiasi idea mi passasse per la testa. Mi sono inventato anche dei simboli che mi potevano rappresentare ma alla fine ho optato per creare un monogramma con le iniziali del mio nome L (Luca) e del mio cognome M (Marchi).
Con Illustrator ho sovrapposto la "L" sopra alla "M" in modo che il segmento orizzontale della lettera “L” occupasse lo spazio dell’angolo interno della ”M”. Ho dato un po' di inclinazioni e spessori differenti tra le diverse parti delle lettere per dare un'idea di dinamicità.
Inoltre volevo che le due metà della “M” assomigliassero in maniera capovolta alla “L” centrale. I contorni delle lettere seguono delle linee immaginarie che convergono verso il centro e verso il basso.
Ho utilizzato i colori nero e arancione che insieme creano un vivace contrasto, separati da uno spazio che divide le lettere.
Per il carattere sottostante al pittogramma ho usato il font Silom regular. Questo font è meno usuale rispetto ad altri ed esprime un carattere particolare come lo stile del pittogramma.
Inoltre ho risposto alle domande di una scheda tecnica riguardo all' utilizzo e alle scelte riportate nel logo.
Infine ho messo il logo in tinta unita di color bianco su uno sfondo nero e viceversa per fare la prova-colori e ridotto il logo alla grandezza di 1cm.
:)
RispondiElimina