Logo Mantova plastic free
I professori di progettazione multimediale hanno reso partecipe la classe ad un progetto comunale che richiedeva la realizzazione di un logo per il progetto "Mantova plastic free".
Il Rotary Club Mantova San Giorgio e dal Comune di Mantova si impegnano nella sensibilizzazione dei cittadini verso le tematiche della sostenibilità ambientale specificamente orientate alla eliminazione della plastica monouso.
In classe ci siamo divisi in gruppi di 4 persone e insieme abbiamo stilato una lista di nomi che richiamassero il tema della plastica, inquinamento, riciclo e la città di Mantova e, partendo da questi ultimi, abbiamo creato delle bozze cartacee in base al concetto che si voleva esprimere. Successivamente su Illustrator abbiamo sviluppato le nostre bozze e insieme al gruppo abbiamo deciso quale proposta presentare ai prof.
Nel mio gruppo è stato scelto il mio lavoro che consiste nell'accostamento della metà di un flacone di detersivo e di una metà di una foglia, in modo tale da complementarsi a vicenda.
I due simboli scelti per rappresentare le due tematiche sono staccati per simboleggiare l’avvicinamento non ancora avvenuto dei due mondi paralleli. Successivamente sotto al logo si è inserito il nome del progetto “MANTOVA PLASTIC FREE” con il font coolvetica che richiama le forme tondeggianti del logo.
Infine abbiamo creato la scheda prodotto con colori istituzionali, colori negativi, riduzioni e accostando il logo a quelli del Rotary Club Mantova San Giorgio e Comune di Mantova.
Commenti
Posta un commento